Preghiera Italia Ministero Italiano di Preghiera ed Intercessione Profetica sotto la copertura di Prayer International, la consociata di Prayer Canada, fondata da Arne Bryan.
Il nome “Prayer Canada” venne sussurrato da Dio stesso ad Arne Bryan ed ebbe inizio praticamente il 21 novembre 1977. Bryan ha ricevuto la chiave di questo Ministero mediante preghiera e in sogno mentre si trovava in una stanza al piano superiore di un piccolo albergo in Surrey BC (British Colombia Canada), con questi versetti:
“Esorto dunque, prima di ogni altra cosa, che si facciano suppliche, preghiere, intercessioni, ringraziamenti per tutti gli uomini, per il re e per tutti quelli che sono costituiti in autorità, affinché possiamo condurre una vita tranquilla e quieta in tutta pietà e dignità”
1 Timoteo 2:1-2.
Dal 1977 ad oggi sono state stabilite più di duecentosettantacinque (275) località di preghiera in tutto il Canada per l’intercessione incessante in favore sia delle autorità che per la Nazione.
Gli incontri di preghiera avvengono regolarmente nei Municipi, nelle Chiese, nelle Aziende, nelle Case private e nell’ufficio di Prayer Canada.
Arne Bryan è tornato alla casa del Padre nel 2017 all’età di 99 anni. In continuità con quanto ereditato dal pioniere Arne Bryan, Preghiera Italia ha assunto piena responsabilità della propria nazione, l’Italia, dopo aver ricevuto la chiamata Divina a guidare questo ministero dall’Aprile 2013.
Il direttore responsabile di Preghiera Italia è Friday O. Osague con la moglie Angela Petruzzelli che ricopre il ruolo di condirettore, ambedue pionieri in Italia.
Friday è un Italo Nigeriano, nato a Benin City (Nigeria), vive stabilmente in Italia dal 1983, frequenta attualmente con la moglie Angela, la Chiesa Sabaoth della città di Cesena.
Sono ambedue soci membri dell’EDIPI, Associazione Evangelici d’Italia per l’Israele e considerano la preghiera un punto fermo, la chiave della porta d’ingresso verso il trono dell’IO SONO, Adonai, il Santo d’Israele. È il pane che sazia, l’arma vincente dei credenti in Yeshua Hamashiach “Gesù Cristo” in ogni tempo, in ogni luogo.
Due imperativi di Dio per il suo immenso amore verso quanti credono in Lui attraverso il suo Unigenito Figlio Yeshua.
“Non cessate mai di pregare. 1Tessalonicesi 5:17 – Pregate in ogni tempo, per mezzo dello Spirito, con ogni preghiera e supplica; vegliate a questo scopo con ogni perseveranza. Pregate per tutti i santi”. Efesini 6:18
Collaborano con diverse Congregazioni, Associazioni Cristiane per la divulgazione del lieto Messaggio dell’Evangelo di Yeshua Hamashiach, Gesù Cristo.
Sono attivamente e fattivamente impegnati nella preghiera d’intercessione affinché tutte le porte ordinarie e straordinarie siano aperte per l’Aliya, il ritorno del popolo eletto, il popolo ebraico dalla diaspora verso la terra dei padri, Israele, in adempimento alle profezie bibliche.
Per bocca del profeta Geremia il SIGNORE Dio afferma:
“Perciò, ecco, i giorni vengono” dice il SIGNORE, in cui non si dirà più: “Per la vita del SIGNORE che condusse i figli d’Israele fuori dall’Egitto”, ma: “Per la vita del SIGNORE che ha condotto i figli d’Israele fuori dal paese del settentrione e da tutti gli altri paesi nei quali li aveva scacciati”. Io li ricondurrò nel loro paese, che avevo dato ai loro padri”. Geremia 16:14-15.
Hanno una chiara visione del ruolo fondamentale, unico e imprescindibile d’Israele quale luce e capo delle nazioni. Isaia 49:7 – Geremia 31:7